recoba forever
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

la gazzetta intervista recoba

2 partecipanti

Andare in basso

la gazzetta intervista recoba Empty la gazzetta intervista recoba

Messaggio  belen Sab Mag 16, 2009 3:01 pm

La Gazzetta dello Sport, Recoba: «In Grecia sono rinato Ma mi manca l’Inter»

recoba01gMILANO dSi sentono ancora Massimo Moratti e Alvaro Re*coba. L’ultima volta - pochi giorni fa - il presidente pluri*campione d’Italia ha chiesto al Chino un dvd con le ultime par*tite del Panionios, quelle in cui il suo «figlioccio» ha letteral*mente cambiato marcia, scate*nando di fatto un putiferio sul mercato greco. L’Aek Atene è in pieno pressing, ma anche da Salonicco si stanno muovendo, in particolare il Paok degli uru*guaiani Bizera e Pablo Garcia. Non solo, sono tornati alla cari*ca gli sceicchi, e nelle ultime ore si è affacciata pure la lega Usa, Chicago in particolare.

Recoba, bilancio della sua pri*ma stagione in Grecia?

«Umanamente davvero positi*vo. Qui il modo di vivere è mol*to simile a quello uruguaiano. La gente è splendida, accoglien*te, rispettosa. E poi il clima è fantastico, il sole non manca quasi mai e se abiti sul ma*re…».

Tecnicamente?

«Mi manca la lotta scudetto, la caccia ai grandi traguardi, an*che la pressione tipica di quei momenti. Con il Panionios ab*biamo chiuso da tempo la sta*gione. In Grecia ci sono i playoff e noi ne siamo rimasti fuori».

Nostalgia dell’Italia?

«Sì, forse. Ma il Panionios non c’entra niente. Mi hanno accol*to benissimo, sono fantastici con me e non rinnego la scelta fatta la scorsa estate. Cercavo un calcio più sereno, a misura d’uomo, ho scoperto invece di non riuscire a fare a meno di certe sensazioni e di quelle pressioni che per esempio in Italia ci sono a ogni livello di classifica».

E allora Grecia d’alta classifica o un bel ritorno in Italia…

«Adesso una breve vacanza e poi subito al lavoro, magari ap*poggiandomi a un club urugua*iano, per non perdere ciò che ho ritrovato a livello fisico do*po tanta fatica».

Già, ma oggi Recoba è ancora un vero atleta?

«Fatevi un giro per youtube e ve*rificate voi stessi (ride). Certo, venivo da due stagioni piene di infortuni e problemi d’altra na*tura. La scorsa estate, poi, sono arrivato ad Atene a settembre e quindi per me l’inizio di stagio*ne non è stato facile. Ho inizia*to anche forte, ma poi sono emersi inevitabilmente tanti piccoli guai muscolari. Negli ul*timi due mesi ho invece sentito antiche sensazioni e mi sono convinto di potermela giocare ad alti livelli almeno per un al*tro paio di stagioni».

Continua a seguire l’Inter?

«Certo, e se tutto va bene maga*ri settimana prossima mi alle*nerò con i confermatissimi campioni d’Italia».

Cioè?

«Sto partendo per la Spagna, lì giocherò una partita di benefi*cenza, poi torno in Italia. Ho sempre una casa dalle parti del Lago di Como… E non mi di*spiacerebbe fare due tiri con i vecchi amici».

Tra questi, c’è Ibra?

«Sì, con lui ci sentiamo spesso. O meglio, giochiamo spesso via internet. L’altro giorno ha visto un mio gol e mi ha sfottu*to: ‘Ma quelli erano tutti fermi, vieni a farlo qui se ci riesci’. Mi sa che dovrò accontentarlo…».

Incontrerà Moratti?

«Certamente».

E allora?

«Eh, quando ci siamo di mezzo noi due può succedere di tut*to… Scherzo, sia chiaro».

Cosa pensa di Mourinho?

«Ne parlano tutti benissimo, io posso limitarmi ai numeri: ha vinto con il Porto, poi a Londra con il Chelsea e ora ha pratica*mente in tasca anche lo scudet*to italiano. Che piaccia o no, ro*ba da fuoriclasse della panchi*na ».

Ma anche lui ha fallito in Euro*pa…

«Ho visto la gara di Manche*s*ter, l’Inter non meritava di per*dere. Ha praticamente giocato alla pari con i più forti del mon*do. Non è così distante da Ro*naldo e compagni, basta poco. A livello mentale, secondo me, quella sera l’Inter ha fatto un salto di qualità molto importan*te ».

Troppo forte l’Inter in Italia, o concorrenza ancora scaden*te?

«Troppo forti i nerazzurri, favo*riti anche dal crollo della Ro*ma, potenzialmente la squadra più attrezzata per lo scudetto. Pazzesco che Totti e De Rossi non possano giocare la Cham*pions League, ma magari sen*za coppa l’anno prossimo sa*ranno la squadra da battere in Italia».

Brando De Leonardis



recoba01g
Alvaro Recoba verso l’Australia

Dopo la lunga e altalenante esperienza con la maglia dell'Inter, Alvaro Recoba non ha certamente raggiunto lidi sportivamente stimolanti. La sua...

adriano-inter-milan
Ufficiale: Adriano rescinde con l’Inter

Sono stati depositati adesso i documenti che ufficializzano la rescissione contrattuale tra il giocatore brasiliano Adriano e l'Inter. Massimo Moratti...

mourinho_opt3
Inter, Mourinho: “Acquisteremo quattro giocatori”

L'Inter di ieri vincente soltanto per un autogol di Isla non è piaciuta neanche al suo allenatore Mourinho che vuole quattro acquisti per la prossima...

La Gazzetta dello Sport, Recoba: «In Grecia sono rinato Ma mi manca l’Inter»
La Gazzetta dello Sport: Julio Cesar «Grazie Buffon ma vincere vale di più»

APPIANO GENTILE (Como) dUn po’ di vuoto nello stomaco «tipo quando si decolla in aereo» e via, che passa la paura: domani sera Julio Cesar...

La Gazzetta dello Sport, Recoba: «In Grecia sono rinato Ma mi manca l’Inter»
Corriere dello Sport, Inter: “Mourinho non molla Drogba”

MILANO - Se Milito può essere già considerato un giocatore dell'Inter, il futuro di Ibrahimovic resta ancora in bilico. «Sarebbe perfetto per il...

La Gazzetta dello Sport, Recoba: «In Grecia sono rinato Ma mi manca l’Inter»
Corriere dello Sport: “Inter, Milito ha detto sì”

APPIANO GENTILE - Le firme sui contratti arriveranno a breve, magari già la prossima settimana quando Massimo Moratti ed Enrico Preziosi si...

La Gazzetta dello Sport, Recoba: «In Grecia sono rinato Ma mi manca l’Inter»
Inter, De Rossi per vincere la Champions

La lista della spesa Josè Mourinho l'ha fatta diverso tempo fa: un difensore, due centrocampisti e un attaccante. Se ne deduce che, col cartellino di...

La Gazzetta dello Sport, Recoba: «In Grecia sono rinato Ma mi manca l’Inter»
Moratti sul mercato: “Solo piccoli ritocchi”

Molte parole sono state spese a proposito del mercato interista che avverrà nella finestra estiva. Massimo Moratti interviene per chiarire alcuni...

La Gazzetta dello Sport, Recoba: «In Grecia sono rinato Ma mi manca l’Inter»
“Mourinho si offre al Real Madrid”

Il futuro presidente del Real Madrid, Florentino Perez, dovra risolvere al più presto il problema dell'allenatore. Come noto Juande Ramos lascerà le...

La Gazzetta dello Sport, Recoba: «In Grecia sono rinato Ma mi manca l’Inter»
Inter, Materazzi: “Voglio restare all’Inter”

Il difensore dell'Inter Marco Materazzi, non ha trovato molto spazio quest'anno ed era stato inserito nella lista dei probabili partenti. A sorpresa,...

La Gazzetta dello Sport, Recoba: «In Grecia sono rinato Ma mi manca l’Inter»
Corriere: Inter, Fabregas regalo per il quarto scudetto?

Secondo il Corriere dello Sport di oggi, l'Inter starebbe preparando un vero colpo ad effetto per la prossima stagione. Si tratta del centrocampista...

balotelli-zittisce
E se Balotelli avesse zittito Mourinho?

Secondo quanto riportato dall'edizione odierna di Tuttosport, il gesto che Mario Balotelli ha istintivamente fatto dopo aver segnato il 2-1 al Chievo,...

La Gazzetta dello Sport, Recoba: «In Grecia sono rinato Ma mi manca l’Inter»
Lippi: “Onore e merito a Mourinho, oscar a Ibrahimovic”

Il commissario tecnico della nazionale italiana, Marcello Lippi, ha speso qualche parola sul campionato in occasione di un convegno a Genova:...

La Gazzetta dello Sport, Recoba: «In Grecia sono rinato Ma mi manca l’Inter»
Ansa, Moratti: “La Juve ci ha dato una mano”

'La Juventus ci ha dato una mano': lo ha riconosciuto il patron dell'Inter, Massimo Moratti.'Ieri pomeriggio ero un poco più seccato, non tanto per...

La Gazzetta dello Sport, Recoba: «In Grecia sono rinato Ma mi manca l’Inter»
Inter, Moratti: “Milan-Juve? Non è importante…”

Dopo aver pareggiato contro il Chievo, il presidente dell'Inter Massimo Moratti è stato 45 minuti negli spogliatoi per strigliare la squadra, dopo...

belen

Messaggi : 241
Data di iscrizione : 17.02.09
Località : legnano

Torna in alto Andare in basso

la gazzetta intervista recoba Empty Re: la gazzetta intervista recoba

Messaggio  spaccamotori Lun Mag 18, 2009 9:56 pm

ciao Belen ho provato ad avvisarti del articolo sul Chino mah non c'è stato verso non registrava il mio mess

spaccamotori

Messaggi : 64
Data di iscrizione : 21.02.09
Età : 62
Località : savona

Torna in alto Andare in basso

la gazzetta intervista recoba Empty grazie

Messaggio  belen Mar Mag 19, 2009 9:58 am

grazie spaccamotori, ma ogni tanto passo da recobamania e mi tengo aggiornata.
ho visto che è passata lorena perrone
e questa è una notizia. se è passata lei vuol dire che qualcosa bolle in pentola.
quando compare lei infatti c'è sempre un motivo valido.
erano anni che non compariva.
quindi forse il chino....ma si diciamolo
torna all'inter

belen

Messaggi : 241
Data di iscrizione : 17.02.09
Località : legnano

Torna in alto Andare in basso

la gazzetta intervista recoba Empty si ricomincia?

Messaggio  belen Mar Mag 19, 2009 5:51 pm

https://www.youtube.com/watch?v=WhHz2Pux57Q&feature=related

belen

Messaggi : 241
Data di iscrizione : 17.02.09
Località : legnano

Torna in alto Andare in basso

la gazzetta intervista recoba Empty Re: la gazzetta intervista recoba

Messaggio  spaccamotori Gio Mag 21, 2009 9:23 pm

lo sò non si deve dire però visto che quel fetente di Scotti l'ho tira sempre in ballo l'ho dico anche io.Dio lo volesse.....

spaccamotori

Messaggi : 64
Data di iscrizione : 21.02.09
Età : 62
Località : savona

Torna in alto Andare in basso

la gazzetta intervista recoba Empty Re: la gazzetta intervista recoba

Messaggio  belen Ven Mag 22, 2009 9:43 am

dio, la madonnina
i santi apostoli pietro e paolo.non stiamo a scomodare i piani alti, per favore.
basta la volonta' di moratti.
che l'ha gia' incontrato.
moratti non fa lo stupido stasera
Shocked

belen

Messaggi : 241
Data di iscrizione : 17.02.09
Località : legnano

Torna in alto Andare in basso

la gazzetta intervista recoba Empty Re: la gazzetta intervista recoba

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.